Il territorio

Vibrobloc S.p.A. ha visto le sue origini, sin dal 1971, nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano – a Montese (Mo). Tale posizione ha sempre consentito all’Azienda di operare con facilità sia sulla pianura Emiliano – Romagnola che nel Centro Sud Italia.

La fiducia nel futuro e l’affezione per il territorio, ha dato la forza a Vibrobloc di resistere alle comodità logistiche della pianura proseguendo gli investimenti nel comune nel quale hanno avuto inizio le prime attività.

La selezione e la formazione di personale prevalentemente del luogo, ha favorito la composizione di uno staff giovane, altamente professionale ed affiatato, caratterizzato dalla passione e dall’entusiasmo per il proprio lavoro.

Il risultato di oltre vent’anni di lavoro ha permesso a Vibrobloc S.p.A. di affermarsi sul proprio territorio come Azienda leader nel settore.

Montese

Comune di circa 3'400 abitanti, è collocato quasi al centro dell'Appennino Modenese in modo quasi equidistante tra le città di Modena, Bologna e Pistoia. Montese è da considerare il tipico paese degli Appennini modenesi, con le sue leggende, il suo castello, i suoi sentieri e i suoi panorami. La Rocca di Montese è da sempre la sentinella dell'alta valle del Panaro. Si tratta infatti di una rocca che è capace di dominare il panorama vastissimo dell'alto Appennino fino a scorgere la pianura Padana. Il castello è già citato nel XII secolo come il castello di Matilda di Canossa che poi nel 1212 sarebbe passato ai Montecuccoli.

La nostra webcam in diretta sul panorama di Montese