Case prefabbricate in legno: le nuove soluzioni per l’abitare sostenibile

Case prefabbricate in legno: le nuove soluzioni per l’abitare sostenibile

Negli ultimi anni, la sempre maggiore consapevolezza ambientale e la riscoperta del ruolo dei materiali naturali nel comfort abitativo ha spinto verso nuove soluzioni per l’abitare sostenibile.

 

Le case prefabbricate in legno sono diventate la risposta a questa esigenza: innovative ed ecologiche, permettono di sfruttare tutti i benefici del risparmio energetico, con durabilità e benessere garantiti, insieme a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Ma come scegliere la casa in legno prefabbricata più adatta alle tue esigenze e quali sono le proposte più moderne e all’avanguardia?

Te lo spieghiamo di seguito, grazie al nostro nuovo progetto VibroLogica.

 

Case prefabbricate in legno personalizzabili: la proposta VibroLogica

È facile pensare che le case prefabbricate in legno siano solo quelle “a scatola chiusa”, ovvero dove la personalizzazione è praticamente nulla.

 

VibroLogica nasce proprio dalla necessità di creare un’abitazione in legno diversa dalle cosiddette “case a catalogo”. 

 

Per questo la costruzione di questa tipologia di casa prefabbricata in legno si adatta alle singole esigenze, sia per quanto riguarda le dimensioni sia per le finiture interne ed esterne.

 

La casa su misura diventa accessibile e disponibile per tutti.

 

Ma scopriamo di più.

 

Quali sono gli altri aspetti che distinguono la casa in legno prefabbricata VibroLogica di Vibro-Bloc?

Sostenibilità

La casa in legno prefabbricata VibroLogica è eco-compatibile e attenta all’ambiente, come il materiale e le tecniche con cui è realizzata.

 

Al contempo, è una soluzione residenziale concepita per garantire un’ottima sostenibilità economica, sia in fase di acquisto che di utilizzo, con costi contenuti e alta qualità in linea con la nostra filosofia costruttiva sempre orientata alla soddisfazione del cliente.

Compattezza

Progettata per sfruttare al meglio lo spazio – ottimizzando al massimo la distribuzione interna – la casa prefabbricata in legno VibroLogica permette di non sprecare la superficie utile, di contenere il volume complessivo e di collocare al meglio tutta la parte impiantistica necessaria al funzionamento dell’abitazione.

Flessibilità e modularità

La proposta della casa prefabbricata in legno VibroLogica si distingue per la sua flessibilità e modularità; attraverso numerose configurazioni che consentono la massima adattabilità al contesto. Siamo in grado di offrire una soluzione integrata adatta a ogni esigenza e con costi tecnici ammortizzati.

L’ingegnerizzazione interna a cura dei nostri tecnici consente un perfetto rapporto tra forma e tecnologia costruttiva.

Tecnologia innovativa  

La casa in legno prefabbricata VibroLogica è progettata per l’integrazione con i più recenti sistemi tecnologici, tra cui il sistema fotovoltaico in copertura conforme alle normative vigenti.

Tutti i vani e gli spazi tecnici sono porgettati e collocati all’interno dello spazio abitativo in modo da garantire una alta efficienza e una corretta funzionalità.

Infissi e sistemi oscuranti

Gli infissi sono realizzati con triplo vetro per garantire un isolamento termico e acustico di alta qualità.

I sistemi oscuranti proposti offrono comfort e privacy.

Anche in questo caso è possibile personalizzare il sistema più in linea con le proprie esigenza, una vasta gamma di opzioni come ad esempio tapparelle, scuri, tende tecniche e molto altro, consente di personalizzare ulteriormente la propria abitazione.

Il massimo apporto di luce naturale

Il posizionamento corretto delle forometrie e la distribuzione delle aperture, permette di sfruttare al meglio la luce naturale e garantisce le misure necessarie per una corretta e flessibile collocazione dell’arredo interno.

La tua casa in legno prefabbricata VibroLogica: uno spazio su misura

Immagina di entrare nella tua casa in legno prefabbricata VibroLogica, dove ogni angolo riflette la tua personalità e il tuo gusto.

 

Noi di Vibro-Bloc ti offriamo questa opportunità, grazie alla cura minuziosa dei dettagli e alla nostra esperienza pluriennale nella realizzazione di soluzioni abitative in legno personalizzate.

 

Vogliamo trovare lo stile più adatto alle tue richieste, per questo con te studiamo la soluzione migliore di casa in legno prefabbricata VibroLogica tra i modelli Essenziale, Rustico, Nordico e Contemporaneo.

 

Con VibroLogica entri in una nuova dimensione dell’abitare sostenibile, dove l’innovazione e l’ecologia si fondono per offrire una nuova generazione di case prefabbricate in legno.

Questa nostra proposta è il risultato di anni di ricerca e sviluppo, pensata per rispondere alle moderne esigenze di spazio, comfort e sostenibilità.

Ti piacerebbe saperne di più e capire cosa possiamo fare per te?

Prenota il tuo incontro dedicato con i nostri tecnici.

RICHIEDI IL TUO APPUNTAMENTO