Cantiere a Porte Aperte Giugno. Visita la nostra casa in legno a Savignano s/P

Cantiere a Porte Aperte Giugno. Visita la nostra casa in legno a Savignano s/P

Ritorna il “”Cantiere a Porte Aperte”” Vibro-Bloc a Savignano sul Panaro (Modena).

 

2 appuntamenti a giugno: venerdì 9 e sabato 10.

 

Cantiere a Porte Aperte è l’evento formativo e illustrativo gratuito dedicato agli esperti del settore e a tutti coloro interessati a scoprire le caratteristiche di una casa prefabbricata in legno ad alta efficienza energetica.

 

Il team di Vibro-Bloc con Habita – la divisione dedicata alle case passive e bioedilizia su misura – ti accompagnerà in una visita guidata a una delle nostre abitazioni, dove potrai ammirare da vicino la costruzione di una casa in legno realizzata con la massima cura e precisione.

 

Scopri di più qui di seguito.

 

Perché costruire una casa in legno prefabbricata

 

La decisione di costruire una casa è un passo importante e comprendere tutti gli aspetti è fondamentale per prendere decisioni informate.

 

Se anche tu ti sei posto domande come:

▪ Perché dovrei scegliere il legno?

▪ Quanto tempo dura una casa in legno?

▪ Quali permessi sono necessari per costruirla?

 

Nel corso della visita a “Cantiere a Porte Aperte” scoprirai che ci sono diversi motivi che portano alla scelta di un edificio in legno. Ad esempio, l’ingegnerizzazione di una casa in legno prefabbricata consente, rispetto all’edilizia tradizionale, di avere tempi e costi sicuri e garantiti.

Ciò evita di avere spiacevoli sorprese durante e post lavori.

 

Il legno ha eccellenti proprietà isolanti, che aiutano a mantenere una temperatura confortevole all’interno della casa. Grazie alla sua struttura fibrosa, può ridurre efficacemente la trasmissione del rumore e con la corretta manutenzione, garantisce alta resistenza e durata nel tempo.

 

Infine, il legno è un materiale molto versatile che consente una vasta gamma di progetti e personalizzazioni, valorizzando l’estetica e flessibilità delle soluzioni di design.

 

Qualsiasi siano le tue curiosità sulle case passive in legno, i nostri esperti saranno lieti di guidarti attraverso ogni fase del processo, offrendoti un’ esperienza coinvolgente e informativa.

 

Esplora una casa in legno in realizzazione

 

Partecipando a “Cantiere a Porte Aperte” nelle giornate di venerdì 9 giugno o sabato 10 giugno, avrai l’opportunità di visitare una casa prefabbricata in legno durante la prima fase di costruzione.

 

Potrai così toccare con mano i materiali di alta qualità utilizzati e scoprire come ogni dettaglio venga attentamente progettato per creare un ambiente abitativo confortevole ed ecologico.

 

Infatti importanti dettagli costruttivi saranno già visibili e l’edificio sarà già strutturalmente completo.

 

Durante la visita al cantiere saremo a disposizione per rispondere a ogni tuo dubbio.

 

Che si tratti di domande sui permessi necessari per la costruzione, sulla durata delle case in legno o sui costi associati, avrai l’opportunità di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente dai nostri esperti in loco.

 

Ti offriremo una panoramica completa e potrai comprendere meglio i vantaggi dell’utilizzo del legno come materiale da costruzione.

 

La nostra priorità è infatti offrirti una casa in legno che unisca estetica, comfort e sostenibilità, integrando le più innovative soluzioni tecnologiche e di risparmio energetico disponibili.

 

Ti aspettiamo:

– Venerdì 9 giugno ore 15 (1° turno)
– Sabato 10 giugno ore 10 (2° turno)

 

Dove:
Savignano sul Panaro (MO) – Via Sant’Anna, 2

 

Iscriviti ora e preparati a rimanere affascinato dalla bellezza e dall’efficienza della casa del futuro.

 

 

Per partecipare compila il form – i posti sono limitati

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Visitatore *

    Scegli il giorno e l'ora della visita *:

    Ai sensi dell’art. 23 Dlgs 196/2003, nonché art. 7 Regolamento UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa di cui sopra ed acconsento al trattamento dei dati.