Visita aziendale guidata -Istituto per Geometri Fantini di Vergato   Aggiornato recentemente!


Il giorno 2 giugno Vibro-Bloc ha aperto l’azienda a una classe dell’Istituto per Geometri Luigi Fantini di Vergato.

Gli studenti sono stati accolti dal Direttore Commerciale che ha spiegato loro la sua figura, la storia e l’organizzazione aziendale, la descrizione delle tipologie costruttive delle case in legno, le varie stratigrafie e le diverse fasi di montaggio.

Dopo questa prima introduzione globale si è passati all’ufficio tecnico dove i ragazzi hanno avuto la possibilità, grazie ad un tecnico interno, di visionare e far domande sulle tavole esecutive del progetto di una struttura in legno e i suoi molteplici dettagli costruttivi. Successivamente grazie allo specifico software è stato inoltre possibile osservare la simulazione delle lavorazioni dei vari pezzi che la compongono.

La visita si è conclusa “toccando con mano” la realizzazione di un manufatto in legno all’interno dello stabilimento di produzione. La linea di produzione, completamente automatizzata è lunga oltre 100 metri e permette di eseguire sugli elementi in legno tutti i tipi di lavorazione.

La visita ha permesso ai ragazzi di vedere con i propri occhi l’organizzazione aziendale, le competenze richieste dal mondo del lavoro e le diverse figure che collaborano nel procedimento allo scopo di poterne trarre spunti per orientare le proprie scelte future.

E’ sempre un piacere per Vibrobloc sostenere i rapporti tra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro!