Vibro Bloc S.p.A con Università di Bologna- Master in strutture di legno


home-page

Al termine del Master Universitario di II livello  in costruzioni di legno organizzato e condotto dall’Università degli Studi di Bologna, gli studenti specializzandi sostengono un tirocinio di 3 mesi in Azienda.

VibroBloc S.p.A crede nella stretta collaborazione tra università, ricerca e mondo del lavoro ed ha felicemente accolto questa iniziativa.

Il Master offre un percorso formativo in grado di formare tecnici specializzati nelle strutture in legno, dalla progettazione strutturale ed energetica alla direzione lavori in fase di costruzione.

Vibro Bloc S.p.A ha permesso di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi applicandole all’interno dell’organizzazione aziendale, dall’acquisizione di una commessa alla progettazione, ingegnerizzazione, processo produttivo e montanggio fino alla consegna del prodotto finito al cliente.

Il percorso si è concluso lunedì 7 novembre con la presentazione dell’esperienza di tirocinio del candidato Ing. Giampaolo Schillani nell’aula Magna della facoltà di ingegneria di Imola, sede distaccata dell’Università degli Studi di Bologna.

L’evento si è svolto alla presenza di

– Prof. Marco Savoia, Direttore del Master
– Dott. Daniele Manca, Sindaco di Imola
– Dott. Fabio Bacchilega, Presidente della Fondazione Cassa di
  Risparmio di Imola
– Dott. Augusto Machirelli, Direttore Generale CON.AMI
– Prof.sa Patrizia Tassinari, Responsabile accademico Plesso
  didattico Imolese dell’Università di Bologna

foto-doppia