#L’unione fa la forza- A Natale una nuova casa Vibrobloc per una famiglia di Norcia


Il secondo devastante terremoto che ha colpito il 30 di ottobre il centro Italia, ha lasciato senza casa una famiglia di agricoltori di Norcia. Non è rimasto più nulla della vecchia casa in pietra del figlio e la casa di famiglia presenta un danneggiamento tale da non essere più agibile.

_dsc0032

E’ grazie alla splendida iniziativa di Giovanni, Loretta Francesco ed i loro amici” che la macchina di solidarietà si è messa in moto. L’impegno è stato quello di raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un modulo casa entro il giorno di Natale.

Vibrobloc SpA ha accettato la sfida e si è subito adoperata per definire tutti gli aspetti tecnici, basamento, fossa biologica, allacci elettrici e idrici produrre il materiale ed organizzare il montaggio dell’abitazione nel più breve tempo possibile.

La casa fornita alla famiglia di Norcia è un modulo temporaneo realizzato con basamento a secco, pareti in legno massiccio e copertura in legno lamellare a vista coibentata. La tecnologia delle costruzioni in legno permette la realizzazione di un’abitazione di 40 mq in 20 giorni completa di impianto elettrico e impianto idrico sanitario.

#L’unione fa la forza!

casa-render

claudio