L’Azienda

Il percorso di Vibro-Bloc ha principio nel 1971 con l’iniziativa di Romano Scaglioni che, giovanissimo, avvia la propria attività nel settore del commercio edile. E’ solo alla fine degli anni Ottanta che le prime richieste provenienti dal mercato locale danno l’occasione a Vibrobloc di aprirsi alla lavorazione e al commercio delle prime strutture in legno.

Lungimiranza, intraprendenza ed investimenti mirati sono la ricetta vincente che Romano Scaglioni ha utilizzato per sviluppare il settore legno, facendo presto conoscere l’azienda anche fuori dai confini provinciali.
E’ alla fine degli anni Novanta che, con l’installazione di un moderno centro taglio a controllo numerico e l’organizzazione di un sempre più efficiente e moderno ufficio tecnico e commerciale, Vibro-Bloc entra di diritto tra le aziende del settore più strutturate in Emilia Romagna. I 15 dipendenti del 1998 diventano 50 nel 2005, fino a raggiungere gli 80 nel 2017.

Vibro-Bloc S.r.l. trasformatasi in S.p.A. nel 2004, negli anni non perde mai di vista il principio che tutt’oggi la contraddistingue: qualità, professionalità efficienza. Il volume d’affari, triplicato in pochi anni, è tuttora garantito da una naturale diffusione e conoscenza del marchio.
All’inizio del 2011 è stata inaugurata la nuova sede produttiva di quasi 5000 metri quadrati, potendo ora contare su circa 50’000 mq. tra fabbricati ed aere esterne. Il nuovo stabilimento di produzione, tra i più moderni del settore, pur avendo elevato l’automazione del sistema produttivo (con una conseguente evoluzione della qualità del prodotto finito), ha mantenuto lo stesso livello occupazionale.

I prodotti

I prodotti

Vibro-Bloc, specializzata in un prodotto prevalentemente indirizzato a clienti privati o costruttori esigenti, oltre ad essere da sempre conosciuta per le coperture iso-ventilate, ha fatto scoprire a sempre più clienti le sorprendenti qualità delle case a basso consumo energetico, diventando una delle aziende di maggior riferimento per chi sceglie di affidarsi all’edilizia del futuro per realizzare la propria casa in legno.

Il mercato

Il mercato

I continui investimenti in tecnologia e ricerca, l’elevata qualità del prodotto e del servizio offerto hanno permesso al marchio Vibro-Bloc di espandersi, senza l’ausilio di alcuna rete commerciale, in gran parte delle restanti regioni italiane, isole comprese. I clienti e progettisti possono contare sulla gestione diretta di tutti i servizi offerti: progettazione, produzione, trasporto e posa in opera.

Ufficio tecnico

Le nuove tecnologie costruttive richiedono un accurato lavoro di progettazione che Vibro-Bloc ha affidato ad un team di 14 giovani tecnici con il compito di pianificare a tavolino ogni più piccolo dettaglio costruttivo.
scopri

Uffici e stabilimenti

Lo stabilimento n. 1, sede degli uffici commerciali ed amministrativi, è situato nella zona industriale del Comune di Montese.
scopri

Squadre di montaggio

In controtendenza rispetto a gran parte delle Aziende di settore Vibrobloc ha scelto, da molti anni, di impiegare carpentieri interni (dipendenti diretti), quindi non in conto terzi, garantendo al cliente un’opera costruita dalle mani esperte di professionisti del legno formati e gestiti direttamente dall’azienda.
scopri

Produzione e magazzini

La lavorazione degli elementi strutturali in legno si sviluppa lungo la linea di produzione (lunga oltre 100 mt.) completamente automatizzata contenuta all’interno del nuovo stabilimento Vibrobloc costruito a Montese.
scopri

Sicurezza

Il nostro modo di operare in cantiere non perde mai di vista l’aspetto normativo, adottando ogni strumento utile a garantire la sicurezza dei lavoratori.
scopri

Mezzi di trasporto

Un vasto parco di mezzi di trasporto e sollevamento (tutti di proprietà) garantiscono una logistica di cantiere in piena autonomia e disponibilità.
scopri